S. MATTEO: Fiera commerciale/spettacoli/bancarelle

 

Dal 12 al 22 settembre si svolgerà la 34a edizione della “Festa di San Matteo”, patrono della città,  con decine di eventi, iniziative, e tornei sportivi fino allo spettacolo pirotecnico conclusivo. Quest’anno, l’Amministrazione Comunale pone l’accento su un tema molto importante: “Sentirsi comunità”. Sarà questo il filo conduttore che legherà tutti gli appuntamenti in programma. Ospiti d’onore, gli amici di Caluire et Cuire, città gemellata con Nichelino. La Festa avrà uno dei suoi cuori pulsanti in piazza Di Vittorio, dove saranno allestiti gli stand commerciali e artigianali, l’area ristoro e il laboratorio del museo “A come ambiente”. Questi gli orari di apertura: nei giorni feriali, dalle 17 alle 23,30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 24. Ogni venerdì, sabato e domenica, sarà presente “Lo spazio del fare”, in cui alcune associazioni esporranno le proprie opere, frutto di ingegno e creatività. Domenica 22, dalle 10 alle 19,30, sarà via Torino a vestirsi a festa, nel tratto tra via Massimo D’Azeglio e via Cuneo: bancarelle, gruppi musicali, attività per bambini, dimostrazioni di basket e twirling (A.S.D Basket 2000 e Arcobaleno).  Sempre in piazza Di Vittorio, all’interno degli stand della fiera commerciale, si terranno diversi eventi, presentati da Andrea De Marchi.

Giovedì 12, alle 18, inaugurazione con il sindaco, Giuseppe Catizone e la Giunta Comunale. Alle 18.30, “Taca banda” (con la “G. .Puccini”). In serata, musica con “I Dissonanza” e “Just in time”; a seguire il cabaret di Beppe Braida e, a chiusura, “La Combriccola del Bruno”, cover di Vasco Rossi. Presente anche uno stand del Senegal con prodotti tipici.

Venerdì 13, ore 21.30, Giovani e donne in passerella”, sfilata di moda e dei giovani talenti (Associazione DIVA), condotta da Elia Tarantino. Alle 22.30, atmosfere del Senegal con “I cantastorie di Takku Liguey”, (Maguet Dieng e Associazione Tamra).

Sabato 14, dalle 20.15, “Artisti KM 0”: i “Fear Call” presentano canzoni inedite, a cura dell’Accademia Musicale Ars Nova. Alle 21.15, tributo ai Muse, e alle 21.30, “Nichelino sotto le stelle”, tour nazionale del DJ Franco Brando.

Page 1 of 3 | Next page